Domanda su dimensioni del pene in quindicenne

gentilissimi dottori..vi volevo fare una domanda riguardo mio nipote...di eta' 15 anni,cortesemente
vorrei sapere come mai all'eta' di 15 anni ha ancora il pene piccolo come se fosse a 5 anni...ha fatto vari analisi tipo testosperone etc..i dottori dicono che' non c'e' problema e che' tutto e' apposto,pero' il pene e' rimasto quello di un bambino,vi chiedo se c'e' qualche
terapia che' facesse ridimensionare il pene regolare con l'eta'...
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
anche per suo nipote potrebbe essere utile finalmente conoscere il suo andrologo di fiducia per una attenta valutazione specialistica. Impariamo dalle nostre donne che già in fase prepuberale consultano il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.utente,
se suo nipote non ha ancora i caratteri nsessuali secondari ( peloi sotto le ascelle etc. ,cambiamento di voce) non mi preoccuperei eccessivamente per almeno un altro anno.
Certamente esami richiesti eventualmente anche dal suo medico di base non sarebbero inopportuni a tranquillizzarLa
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
LO FAREI VALUTARE DA UN ANDROLOGO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore nel ringraziarla della sua sollecita risposta,le dico che' riguardo ( peloi sotto le ascelle etc. ,cambiamento di voce)questi si cominciano a vedere.. piccoli peli sotto le ascelle,e qualche piccolo cambiamento di voce,quello che' non ci fa' stare tranquilli e' che' (mentre il ragazzo diciamo e' cambiato sia in faccia o come dicevo prima gia' si vedono i primi peli sotto le ascelle diciamo che fisicamente e' cambiato)soltanto il pene e' rimasto alle dimensioni di quando bambino....
tantissimi ringraziamenti...
e un carissimo saluto
[#5]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo con i Colleghi sul fatto che suo nipote meriti un approfondimento di tipo Endocrinologico/Andrologico.

Un cordiale saluto

x

[#6]
dopo
Utente
ok vi ringrazio tutti della vostra cortese attenzione..
un saluto..
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
alla luce di quanto ha riferito poi, concordo sulla necessità di una visita specialistica.
Cordiali saluti
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo con il parere espresso dai Colleghi che hanno sollecitato la necessità di una visita endocrinologica, possibilmente da uno specialista proprio della patologia della pubertà.
Complimenti a Lei per il ruolo di Zio modello che sta ricoprendo, ma La invito a coinvolgere in prima persona, se possibile, i genitori del ragazzo.
Per il resto: risparmiamoci facili battute.
Affettuosi auguri a Suo nipote e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
dopo
Utente
salve prof.martino e grazie per la sua risposta,comunichero' tutto a mia sorella e a mio cognato
vi ringrazio sentitamente...
cordiali saluti..
[#10]
dopo
Utente
Salve dottori..
mi scuso perche' forse la domanda non e'adatta a quest'area,ma pultroppo il sistema non mi fa' fare domande nell'area adatta neurologia non so' perche'...
ma cortesemente vorrei ugualmente un'aiuto da voi...
vi spiego il fatto:

ho a mia mamma che di eta' ha 70 anni..e credetemi dottori sono molto addolorato per quello che abbiamo saputo
sulle sue analisi che abbiamo fatto..e non so' a chi rivolgermi...

le spiego le sue condizioni..circa 2 anni fa' mia mamma gli e' venuta una depressione..sono andato all'ospedale
per accertamenti e gli hanno dato una cura...che ringraziando il dio sembrava stare meglio,ma siccome ha preso per molto tempo
un sacco di medicine (anche perche' soffre di una artmia e prende anche ritmodan questo da circa 15 anni)..
si e' ripresa dalla depressione, e subito le e' stata diagnosticata una interogolite..in poche parole non puo' mangiare quasi niente.
si deve regolare nei pasti...anche in questo caso prende delle medicine per lo stomaco..di cui COMPRESSE ASAGOL 800MG questi tutti i giorni per 2 volte al giorno.

adesso quello che mi preoccupa e' che circa 1 mese fa' si e' sentita troppo male alla testa con formicolio e vertigini...e un dolore sulla testa tremendo..
lo portata all'ospedale di messina,e mi avevano detto che era intossicazione..
siccome mi pareva strano,sono andato dal suo medico curante,e mi ha prescritto la risonanza magnetica encefalo..che le ho fatto fare circa 25 giorni fa'..
mi creda dottore..sono molto depresso anche io..perche nella risonanza hanno diagnosticato delle piccole ischemie alla testa,..ecco perche si sente tuttti i giorni
un dolore fisso sulla testa e un forte formicolio,e non puo' girare la testa e guardare bene a dx,e sx..etc.
per queste ischemie il dottore le ha dato gocce STUGERON... 8 GOCCE LA MATTINA 8 ALLA SERA,IN PIU' COMPRESSE PRISMA 50MG,....E POI PRENDE
ANCHE TICLOPIDINA 250MG 2 VOLTE AL GIORNO...QUEST'ULTIMA PERCHE NEL ECODOPPLER E RISULTATO L'OTTURAZIONE DEL 40 PER CENTO AMBO I LATI.

....e vero che sta facendo questa cura sopra descritta,pero' tutti i giorni si sente sempre male,
a volte si sente un pochino meglio,ma' a volte si sente un peso alla testa e sempre quel formicolio....

dottori per favore aiutatemi voi ..come posso far stare bene mia mamma????

AIUTATEMI PER FAVORE !!!
vi ringrazio anticipatamente ...

...cordiali saluti a tutti!!

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo , recuperando questo vecchio post in area andrologica, si rivolge ad un gruppo di medici specialisti che si occupano di andrologia e di urologia e che difficilmente possono darle un consiglio preciso e mirato di fronte ad un complesso problema neurologico come quello da lei presentato.

Quindi le consiglio con pazienza di ripostare il quesito in area neurologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#12]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua celere risposta,
ha pienamente ragione che devo impostare la domanda nell'area neurologia,e che non so' come mai non mi fa entrare in quell'area e fare la domanda..
cerco di riprovare..

la ringrazio infinitamente.
un cordiale saluto.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se ci sono problemi si rivolga eventualmente in modo diretto allo staff del sito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#14]
dopo
Utente
grazie dottore Beretta
ho risolto,dopo tanti tentativi, ci sono riuscito

la ringrazio molto.

cordiali saluti a lei.