La quale mi provoca qualche problema nella penetrazione, anche se

Alla cortese attenzione Dott. Giuseppe Benedetto,
Sono iscritto al sito Mediciitalia ma non riuscendo a inviarLe una mail con il suo indirizzo.
Il mio pene in fase di erezione presenta una curvatura di qualche centimetro verso sinistra, la quale mi provoca qualche problema nella penetrazione, anche se in fine riesco a penetrare.
Nella parte destra del mio pene alla stessa altezza della curvatura ho notato che ho una vena ( o spero lo sia) che sporge opposta alla curvatura come una specie di ernia non vorrei che fosse quella a determinare la mia curvatura.
Inoltre il mio pene in erezione va molto in alto o meglio, si incurva normalmente verso l'alto ma tutto il pene e quasi parallelo alla mia pancia volevo chiedere se era normale questa cosa.
La ringrazio per la sua attenzione.
Distinit Saluti

[#1]
Dr. Gianfranco Savoca Urologo, Andrologo 47 1
Caro Utente,
mi è arrivata richiesta di consulto e pertanto le rispondo.
Che il pene in erezione vada molto in alto proporzionalemnte al grado di erezione è piuttosto normale. Per quanto riguarda l'incurvamento bisogna fare diagnosi mediante visita per capire se è un problema congenito o acquisito (secondario a trauma?.. o altro IPP, fibrosi?). Ad ogni modo, se le crea quanlche difficoltà durante la penetrazione, probabilmente sarà necessario correggere la curvatura mediante un piccolo intervento.

Cari saluti

Dott. G. Savoca
Direttore U.O. di Urologia
A.R.N.A.S Civico di Palermo

[#2]
Dr. Oscar Fenice Urologo 55
gentile utente,
se comunque ha notato che la morfologia del pene in erezione è alterata e questa situazione Le causa un problema psicologico eo funzionale dovrà senz'altro procedere con degli accertamenti diagnostici specialistici adeguati e valutare insieme con lo specialista di fiducia i provvedimenti successivi.

con viva cordialità

Oscar Fenice

Dott. Fenice

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
gentile utente
la curvatura del pene diventa un problema quando la penetrazione diventa difficoltosa o problematica
le cause possono essere congenite o acquisite come delle placche lungo i corpi cavernosi che determinano l'incurvamento
quello che invece lei descrive sembrerebbe una vena un pò prominente ma che non determina incurvamento
bisognrebbe visitarla, ed eseguire un ecodoppler penieno e delle foto che può eseguire a domicilio del pene in erezione x valutare il grado di curvatura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com