Dimensioni del pene

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 17 anni e tra qualche mese 18.
Volevo avere risposte sul fatto che il mio pene non ha le dimensioni di quello di un adulto, ma quello che preoccupa di più è lo spessore. Questo mi comporta a non avere una relazione con una ragazza per la paura di fare brutte figure. Non saprei più che fare , anche perché lo sviluppo ad una certa età termina .

Cari dottori attendo risposte
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le preoccupazioni adolescenziali sulle dimensioni del pene sono quasi sempre ingiustificate e ffarsi troppi problemi è sempre controproducente. Ricordi sempre bene che la funzione è indipendente dalle misure. Innanzi tutto è però indispensabile che la situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it