Pene gonfio post circoncisione

Cari dottori vi scrivo per capire quanto è accaduto.
Una settimana fa sono stato operato di circoncisione per fimosi intervento tutto regolare, ieri pomeriggio mentre cercavo di lavarlo non so cosa ho fatto se ho forzato troppo o cosa ma d’un tratto si è gonfiato in alto a sx sotto il glande come se ci fosse del liquido in uno spazio minimo. Ho messo subito il ghiaccio ma nulla. Mi sono recato subito in PS mi hanno fatto un ecografia e mi hanno detto che è tutto ok e poi hanno scritto si evidenzia edema sottocutaneo, mettere del ghiaccio e assumere Lenidase per 10gg
Oggi è tutto nero e non tende a sgonfiarsi...
Mi devo preoccupare???
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Potrebbe trattarsi di un ematoma sottocutaneo, possibile conseguenza di questo tipo di interventi. Può mettere del Reparil crema che dovrebbe aiutare a riassorbire l'ematoma e il residuo edema. Rimanga cmq in contatto con chi ha eseguito l'intervento
Cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it