Difficoltà ad urinare dopo gastroscopia

Buongiorno, ieri ho fatto una gastroscopia con biopsia e oltre a dolori addominali vari, acidità e a volte debolezza e un po' di nausea non riesco ad urinare. Da ieri pomeriggio sono riuscita ad andare in bagno solo questa mattina e a fatica. Sto cercando di bere ma non trovo cambiamenti. Potrebbe dipendere dal fatto che ieri mi sono poco idratata, oppure, devo prendere provvedimenti? Perché, anche se avevo bevuto poco, prima della gastroscopia riuscivo ad andare in bagno tranquillamente. Sono un po' preoccupata non vorrei che ne risentano i reni, non so se contattare il medico o é normale. La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Possiamo pensare che per eseguire la gastroscopia sia stata praticata una sedazione con un farmaco che ha effetti collaterali sulla vescica. Dovrebbe quindi risolversi tutto abbastanza velocemente. Non vi possono essere altri legami ragionevoli tra i due eventi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it