Lividi e difficoltà ad urinare

Bambina 7 anni con lividi sulle gambe e difficoltà ad urinare
Portata al pronto soccorso

Le hanno fatto solo delle analisi del sangue.. nonostante non urinasse tutta la mattina l hanno mandata a casa
consigliandola di recarsi dal medico di base riportando ferro basso, disidratazione e ulteriori accertamenti da fare

Risultati delle analisi:

Fe-PI 81
Ferritin 25,98
Aspartato amminotransferasi 26
Alanina amm 14
Proteina c reattiva <0.02
Attività protrombinica 83
Inr 1.07
Tempo tromboplastina 27.20
Aptt ratio 0.94
Fibrogeno 240

Oggi mia zia porta la bambina dalla pediatra
Cosa si sospetta?? Datemi urgente riscontro perfavore

Senza parole per i controlli effettuati
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gli esami sono poco significativi e comunque non manifestano gravi alterazioni. A distanza è ovviamente impossibile giudicare, comunque l'ipotesi più probabile è che la bimba fosse veramente disidratata. Comunque il pediara la r-visiterà e trarrà le sue conclusioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it