Cura testosterone: gonasi 2000 samyr 400

Buongiorno,
dopo aver fatto degli esami specifici per il testosterone, libero e totale, e dopo aver constatato col mio urologo valori troppo bassi (poco al di sotto dei valori minimi), mi è stata consigliata una cura a base di GONASI 2000 (12 iniezioni, 2 a settimana) + Samyr 400.
Non sono però convinto di quest'ultimo farmaco, Samyr. Sapreste dirmi se è necessario e, nel caso, a cosa sarebbe utile?
Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il samir tende potenziare il metabolismo cellulare, soprattutto quello del sistema nervoso, mediante carburanti specifici e antiossidanti. Per questo ha un modico effetto euforizzante, erroneamente descritto come antidepressivo.
Quello del suo andrologo è un suggerimento che accogliro nella mia pratica clinica

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore ,

è difficile giudicare una terapia prescritta da altri.
In genere il gonasi si prescrive quando si sospetti che i testicoli lavorino poco per scarsa stimolazione da parte del LH.
Senta il suo curante per una valutazione più approfondita circa il "perchè" di tale terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org