Anni e da piccolo sono stato operato da varicocele

Salve a tutti ho 20 anni e da piccolo sono stato operato da varicocele,ma purtroppo ha recidivato.Mi hanno diagnosticato uno di terzo grado e facendo il test dello sperma risultano atipici il 95% degli spermatozoi.Gli esami del sangue mi hanno dato risultati normali del testosterone,ma io ho un problema da ualke tempo. Può il varicocele provocare problemi di erezione? in caso negativo a cosa può essere dovuto. Un'altra domanda; dopo l'operazione dopo quanto tempo potrò tornare a fare sport? Potro un giorno tornare in palestra o è meglio nn riskiare? Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il varicocele non provoca deficit erettile. Direi che un consulto da un andrologo è necessario per capire la fonte dei suoi gui erettili, che può avere varie origini. Per la ripresa sportiva? Dipende dal tipo di intervento: lo chieda al chirurgo che la opererà.