Persistono ematuria intermittente e senso di peso alla vescica

Ho 50 anni. Mi è stata effettuata una TURP circa 20 giorni fa in seguito a ripetute ematurie.E' stato asportato un papilloma vescicale risultato tale al controllo istologico.Persistono ematuria intermittente e senso di peso alla vescica.Ho erezione normale ,ma nei due rapporti avuti era presente emospermia piuttosto abbondante.E' normale o devo preoccuparmi? Persiste a lungo?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

si, è ancora possibile avere ematurie, ma a 20 giorni dovremmo ormai essere alla fine.
Se tra 10 giorni i disturbi perdurassero, si faccia rivalutare.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta.Ho un'accentuazione dei disturbi con dolore pelvico e tenesmo rettale.E' presente anche ematuria iniziale.Ho assunto nimesulide per attenuare un po' il fastidio,come consigliato dal mio medico curante,ma con pochi risultati.Non esistono farmaci piu' efficaci da usare a livello locale? E' preferibile ulteriore copertura antibiotica? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
ma scusi l'intervento ha cui è stato sottoposto è una turp (resezione prostatica) o una TURBT (resezione vescicale) ?

Dott. G.L. Giliberto

[#4]
dopo
Utente
TURV+TUIP+TURP in seguito a diagnosi di :ematuria,neoformazione vescicale,sclerosi del collo vescicale,ipertrofia prostatica.
[#5]
dopo
Utente
Sono ancora a chiedere un consiglio,visto il peggioramento della situazione clinica.
Al momento ho forte fastidio pelvico e perineale al punto che fatico a stare seduto.All'inizio di ogni minzione è presente sangue.Il medico curante mi ha prescritto nuovamente Ciproxin 500 due volte al giorno e una compressa di Deltacortene 25.Inutile aggiungere che sono molto preoccupato e ne risente anche la sfera professionale,condizionata pesantemente anche da uno stato depressivo.Grazie per l'aiuto.