Uretrite

Ho avuto una uretrite,ho preso ciproxin per 5 gg dopo aver fatto una visita da un'urologo.ho fatto l'esame antibiogramma e delle urine.non risultano germi però risultano emazie 10-20 e leucociti 5-10.ora mi è stata prescritta una cura condanzen per 10gg. poi dovrò fare una ecografia e di nuovo l'esame delle urine con antibiogramma.
fin qui ok.
continua a persistere ogni tanto arrossamento e sul glande qualche presenza di puntini più evidenti durante l'erezione.l'urologo continua a dire che non è niente, ma non potrebbe essere un fungo?
cosa mi consigliate....
grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi che l'unico consiglio serio che mi sento di darLe è quello di accettare la diagnosi del Collega che ha avuto la fortuna di visitarLa realmente.
Come potremmo noi, qui seduti davanti ad un video, confutare la diagnosi di chi ha "visto" dal vivo le lesioni che Lei descrive??
A meno che non si voglia discutere del sesso degli angeli.
Le faccio affettuosi auguri per tutto.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
mi sono espresso male.ciò che voglio come consiglio riguardo a questi punti rossi è se và bene l'urologo o sarebbe meglio qualche altro specialista.
cmq resta il fatto che a me non convincono...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro signore ,
se ha qualche dubbio sullo specialista consultato può in ogni caso chiedere un consiglio al suo medico curante che eventualmente la indirizzerà ad un altro collega esperto ,vicino alla sua residenza . Sempre un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
adesso si siamo d'accordo :o)
Beh io direi che un primo sguardo alla situazione lo farei dare al Medico di base. Magari ha delle competenze in dermatologia. Altrimenti sarà lui stesso che Le farà una impegnativa per "visita dermatologica" e La indirizzerà secondo lìesperienza e le conoscenze migliori.
Un affettuoso augurio e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore 13989,
il suo problema potrebbe essere legato a qualche fattore dermatologico ( meno probabile) o a qualche problema urologico.
Per capire se l'uretrite è stata curata potrebbe essere utile effettuare un tampone uretrale per germi comuni, Clamydia e Mycoplasma.
Provi ad andare ,con una richiesta mutualistica del suo Medico di base, al Centro di Andrologia dell'Ospedale S.M.Goretti di Latina,dal Dottor Rago,(magari a nome mio), e troverà le giuste risposte.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma ho capito male o lo Specialista Urologo L'ha già visitata? Ed ha scartato la possibilità di patologie di sua pertinenza?
Un saluto cordiale
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
l'urologo mi ha già visitato.purtroppo quando sono andato da lui non si vedeva niente.cmq proverò al goretti, grazie....
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
auguri!
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anch'io mi associo ed ancora un cordiale saluto.
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Ma quanti auguri....
[#11]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
LA cosa che non capisco è come mai,il medico che mi aveva in cura mi diceva che non avevo niente quando io gli dicevo che avevo determinati disturbi,e meno male cheè uno specialista...
cmq ora ho cambiato medico.vi terrò aggiornati non appena farò la visita.
grazie.
[#12]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
beh è sempre una cosa spiacevole sostituire il proprio Medico di fiducia. Ma qualche volta inevitabile.
Auguri affettuosi e cordiali saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Importante è il criterio con cui si sceglie per non cadere dalla pentola alla brace.
Cordiali saluti.
[#14]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i consigli.
per quanto riguarda la scelta io purtroppo non è che ne conosco di urologhi e, se mentre prima l'ho scelto di mia iniziativa, adesso mi affido esclusivamente al mio medico di famiglia che me ne ha consigliati un paio. spero che sia la volta buona che trovo una persona veramente competente. per il resto non sò se me li ha consigliati solo perchè sono suoi amici oppure sono veramente persone valide.
[#15]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Lei dimostra, ove ce ne fosse bisogno, di essere una persona critica, in maniera costruttiva, ed intelligente.
I criteri che Lei ha deciso di adottare nella scelta del Medico che dovrà aiutarLa a risolvere i Suoi problemi mi sembrano correttissimi. Il Suo Medico di base Le consiglierà quei Colleghi che Lui ritiene i migliori per assolvere il compito. Le assicuro che non avrebbe nessun interesse a consigliare il contrario. Gli amici sono un conto, la credibilità e le capacità professionali ben altra cosa. L'amico Medico con cui si va a cena fuori o in vacanza non è detto che sia lo stesso a cui si farebbe operare il proprio figliolo.
Stia tranquillo, la Sua decisione mi sembra saggia.
Ancora affettuosi auguri.
Prof. Giovanni MARTINO
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Condivido queste posizioni ed ancora auguri.
[#17]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
lunedi farò la visita. il brutto è che m iviene da pensare che sarà difficile curarmi.
è una mia impressione e non mancanza di fiducia nei confronti del medico che andrò a fare la visita...
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non parta con questo atteggiamento psicologico negativo. E' sempre di cattivo auspicio. Qualsiasi terapia è più efficace se il paziente è positivo e ha voglia , a dispetto di tutto e di tutti , di guarire. Auguri. Ci faccia sapere.
[#19]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma perchè proprio il Suo caso sarebbe così difficile da curare? Ci vorrà certo pazienza, sia da parte del Medico che anche da parte Sua, soprattutto per superare questa specie di diffidenza criptica in cui Lei si trova Suo malgrado.
Le ricordo che esistono davvero patologie che prevedono scarse o nulle probabilità di guarigione...ci pensi.
Ci tenga informati sull'evolversi della situazione.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#20]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
vorrei porvi una domanda:
2 mesi fà con il tampone avevo dei cocchi gram positivi. si è presentata l'uretrite curata con antibiotici.
poi ho fatto un'esame colturale con antibiogramma e non è risultato niente.
ancora h oun dolorino al glande,all'interno.
vorrei sapere se i batteri che vengono riscontrati con il tampone vengono riscontrati anche con l'antibiogramma, oppure in alcuni casi non risulta niente.
io stò indsistendo per ripetere il tampone, ma mi viene detto che non ce n'è bisogno...
poi vi farò sapere sulla visita fatta...