Esercizi di stretching fimosi

Buongiorno carissimi medici, vorrei chiedervi molto brevemente se la ginnastica ossia gli esercizi di stretching in caso di una fimosi devono essere fatti con la pomata (cortisonica) applicata sopra oppure senza, cioè per esempio applicando la crema di mattina, e la sera lavarsi e poi effettuare la ginnastica.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e non utilizzi pomate medicate al cortisone senza una precisa indicazione data dal suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/