Buon giorno dott presento il mio esame di spermiogramma sono fertile

Volume 2.2 astinenza 4gg
PH 7.8 colore grigio opalescente
Viscosità aumentata
Odore normale
Coagulo : presente
Liquefazione dopo 20’
Batteri: +
Numero spermatozoi X eiaculato:220.000.000
Numero spermatozoi x ml: 100.000.000
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde x ml: 700.000
Emazie : assente
Leucociti: rari
Cellule epiteliali: rare
Trichomonas: assente
MOTILITÀ
Totale spermatozoo mobili %53
Spermatozoo con motilità progressiva%32
Spermatozoo con motilità non progressiva%21
Spermatozoi immobili %47
MORFOLOGIA
Forme normali %7.
Varianti fisiologiche %0
Forme abnormi %93
Anomalie testa%81
Anomalie tratto intermedio %10
Anomalie coda%2

Totale spermatozoi mobili per eiaculato : 116.600.000
Totale spermatozoo motilità progressiva x eiaculato: 70.400.000
Totale spermatozoi motilità progressiva e morfologia normale x eiaculato: 4.928.000

Swelling test % 85
Eosin test % 85

Buon giorno dott presento il mio esame di spermiogramma sono fertile?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già rispostole in un precedente post le confermo che l'esame presentato non è drammatico e certamente si escludono problemi clinici importanti ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott sono straniero non riesco a capire cosa significa (non è drammatico ) mi potresti spiegare modo semplice ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Significa che "si escludono problemi clinici importanti ora bene comunque sentire il suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito grazie di tanto
[#5]
dopo
Utente
Quanli sono i problemi clinici?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molti.
Se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla complessità che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.