Aderenza testicolo interscrotale

Cari Dottori, sono un ragazzo di 34 anni, l’11 febbraio sono stato operato a un varicocele bilaterale 3 grado a dx e 4 grado a sn e una biopsia intraoperatoria sul testicolo sn per un nodulino nell’interno del testicolo, ( per fortuna la biopsia è uscita negativa), la mia domanda è questa dopo 19 giorni, quando i testicoli si sono un po’ sgonfiati , ho notato il testicolo sn è aderito allo scroto, è preoccupante ? Si può staccare dallo scroto?puo creare problemi alla fertilità?
Vi Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Stia sereno, ci vorranno ancora parecchie settimane, ma con la stabilizzazione dei tessuti il testicolo riassumerà una mobilità simile a prima, anche se non identica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta, quindi l’aderenza si staccherà da sola? Se altri interventi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non pensi ad altri interventi, le aderenze temporanee fanno parte degi esiti di qualsiasi tipo di chirurgia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, molto gentile .