Testicolo gonfio

Salve dottori,tre giorni fa ho effettuato un intervento di varicocele accesso sec.Tauber(taglietto alla radice dello scroto), é normale che il testicolo sin sia un pó piú gonfio(sembra in po piú grande anche se é inferiore al destro e al tatto faccia ancora un male?e quando mi alzo sento una piccola fitta sopportabile intorno all inguine e un dolorino sordo sotto il testicolo?la mattina appena alzato sembra sgonfio e la sera invece si indurisce ed é piú grande....non avró pure un problema di idrocele o sará tutto normale????grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente a così breve distanza dall'intervento quanto ci riferisce è da considerarsi normale. La situazione andrà gradualmente stabilizzandosi nell'arco delle prossime 3-4 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, é normale che sia un po dolorante ancora un paio di giorni allora.... ci vorrá solo un po di pazienza....per l attivitá sportiva(calcio)potrebbero bastare altre due settimane di stop???e per la ripresa dell attivitá sessuale???grazie in anticipo per la vostra disponibilitá...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un paio di settimane per tutte le attività fisiche stressanti dovrebbero essere sufficienti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, le auguro buon lavoro e una buona giornata