Fastidio al testicolo dx

Scusate il disturbo...ma negli ultimi due rapporti sessuali avuti recentemente...dopo aver ieculato ho riscontrato un dolore intenso al testicolo dx...come se fosse stato schiacciato...non posso nemmeno toccarlo, fastidio....come se fosse indolenzito.....dolore che svanisce dopo circa 30/40 minuti....e ritorna tutto nella norma...
Cosa che non accade se pratico la masturbazione....nessun dolore ecc ecc....
Stamattina...ho provato a palpare il testicolo....ma nessun dolore o fastidio.... è possibile sia causato dal rapporto sessuale visto che magari si applicano posizione tipo la donna sopra l uomo? O perché magari provo a trattenermi e prolungare il rapporto per soddisfare la partner(anche se mi è successo pure di avvertire lo stesso fastidio anche dopo aver ieculato subito)...ripeto non mi era mai successo prima...grazie anticipatamente....spero di essermi espresso bene
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Trattenere esageratamente l'eiaculazione non porta nulla di buono e rischia di portare congestione nelle vie seminali., innescando èpoi reazioni infiammatorie e disturbi. Non possiamo essere certi della causa del suo problema, ma inizi a considerare quanto le abbiamo detto. In ogni caso, per una valutazione più precisa sarà il caso che si rivolga ad un nostro Collega specialista in urologia per una visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Una cosa fondamentale che avevo dimenticato.... è che lo scorso anno avevo fatto una ecografia...perché avevo dei piccoli fastidi....come se il testicolo dx tirasse....ed il medico mi disse che era dovuto alla pubalgia.(riscontratomi nella Eco)... quindi so che non può assecondarmi....ma penso ignorantemente che secondo me .... influisca anche quella...magari nei movimenti e nelle posizioni si infiamma e quindi dolore....cmq grazie per la sua esaustiva risposta....molto gentile da parte sua