Dolore al testicolo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e da circa due settimane ho cominciato ad avvertire un senso di pesantezza al testicolo destro e dopo qualche giorno anche a quello sinistro.
A volte sento anche fastidio o un leggero dolore, particolarmente al destro.
Oggi mi sono svegliato con l'inguine leggermente indolenzito e che da un leggero dolore. Premetto che sono una persona un po' ansiosa quindi potrei essermi fatto condizionare ed inoltre sto passando un periodo molto stressante.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'area gentitale è un tipico bersaglio delle somatizzazioni d'ansia, comunque è anche vero che alla sua giovanissima età i testicoli possono dare fastidio quando si muovono troppo all'interno dello scroto (iper-mobilità testicolare) che può preludere ad episodi di iniziale sub-torsione del funicolo spermatico. Questa condizione è rilevabile solo alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cui le consigliamo di sottoporsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it