rigonfiamento testicolo

Una settimana fa mi sono operato il varicocele di3 grado al testicolo sinistro. Da ieri sera mi si è gonfiato un po’ e anche un po’ indurito. Non mi fa male però si è gonfiato un pochino.premetto che fino a un giorno fa era tutto normale sia di forma che di consistenza ora si presenta gonfio. È normale ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Una certa tumefazione del testicolo è quasi costante dopo gli inteventi per varicocele, poiché inizialmente la circolazione venosa e linfatica deve trovare altre vie di scarico efficienti. In genre la situazione si stabilizza gradualmente in tempi medi di 2-3 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie. Quindi non c è bisogno di prendere qualche antibiotico?? Io sto prendendo solo delle pillole ogni 12 ore x 20 gg. Che non ricordo il nome xo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'intervento per varicocele è da considerare chirurgicamente "pulito", non necessita di terapia antibiotica.