Dolore testicolo

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni. Da circa un anno avverto, a periodi, un dolore che al testicolo destro, più che dolore direi più fastidio. Questo fastidio si protrarea fin sotto il testicolo, cosa che mi fa pensare che forse non riguarda il testicolo in sè. Ho fatto ecografia hai testicolo, nel destro tutto ok mentre nel sinistro mi è stato diagnosticato un leggero varicocele. Ho fatto poi in seguito le analisi del sangue dove tutto è risultato nella norma ( a parte epstein virus positivo). Sono abbastanza preoccupato...cosa può essere? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua giovane età, in assenza di alterazioni documntabili dall'ecografia, questi disturbi scrotali lievie e saltuari sono molto spesso dovuti ad una eccessiva mobilità dei testicoli, con tendenza alla sub-torsione. E' questa una condizione che può essere evidenziata solo tramite una attenta visita specialistica urologica, non esistono accertamenti specifici. Vi possono ancora essere altre cause, ma questa è senz'altro la più comune e merita dunque di essere accertata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it