Operazione stenosi del giunto pielo ureterale

Buongiorno.. 5anni fa ho subito un intervento al rene sinistro di stenosi del giunto pielo ureterale.. Ad oggi il mio problema è che quando urino non urino normale come flusso urino lento... È normale tutto ciò? Dovrò fare qualche controllo specifico?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il flusso urinario lento non ha ovviamente nulla che vedere con il problema renale per il quale lei è stato operato anni fa. Si tratta quindi di un problema a sè, che è però necessario affrontare con opportuni accertamenti. La situazione deve essere dunque presa in carico da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Da Cosa può dipendere secondo lei... Il fatti che urino lento non forte.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Alla sua giovane età, un getto urinario lento è in genere dovuto ad una malformazione congenita del collo vescicale (stenosi / sclerosi) che si presenta appunto ristretto o poco elastico, oppure ad un restringimento (stenosi) dell'uretra. Queste sono le condizioni che lo specialsita deve andare a valutare con gli opportuni accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei anche dopo l'operazione posso avere un restringimento Dell uretra? Io una volta ho parlato Con i dottori della mia provincia e mi hanno detto di fare un analisi che si chiama uroflussonetria..
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Come le abbiamo già scritto, questo disturbo di flusso non ha nulla a che vedere con il probema renale per il quale lei è già stato operato. La flussometria è il primo e più semplice degli accertamenti da eseguire, per controllare oggettivamente di quanto il suo flusso sia ridotto, non solo in base alle sue impressioni.