Varicocele convalescenza

sono un ragazzo di 26 anni operato qualche settimana fa' di varicocele mediante il trattamento della scleroembolizzazione..con il seguente referto:
Si esegue cateterismo superselettivo ed embolizzazione mediante 4 spirali meralliche del calibro di 4 - 6 mm per un totale di 56cm di filamento, sino alla completa occlusione venosa; in corso di procedura si osserva uno stravaso temperaneo di mezzo di contrasto in sede surrenalica sinistra; necessario monitoraggio della diuresi, parametri ematochimici ed eventuale US...

son trascorsi 14 giorni dall' intervento e vorrei sapere se posso riprendere gradualmente la mia attivita fisica (nuoto, sci di fondo, rapporti sessuali)oppure se mi conviene aspettare qualche altra settimana

in attesa di una vostra risposta, vi porgo i piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è sempre corretto far riferimento alle indicazioni ricevute da chi l'ha operata. Ciò detto una graduale ripresa dell'attività fisica a due settimane dall'intervento mo sembrerebbe ragionevole.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta...

...per quanto concerne i rapporti sessuali; posso averli senza problemi?