Mancanza stimolo minzione:problema neurologico?

Gentile Dottore,nonostante la mia giovane età soffro da tempo di prostatiti croniche e recidivanti,che si acutizzavano con il sintomo dell'esitazione minzionale.

Ora pero' vedo che il quadro si e' aggravato perché avverto la vescica piena ma non ho lo stimolo ad urinare:prima con un po' di esitazione la minzione prendeva il via,ora il riflesso che da il via alla minzione non c'e' proprio.

ora non so se questa e' una problematica di tipo urologico o di tipo neurologico,cosa mi consiglia di fare?di andare da un neurologo o dall'urologo?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lo studio funzionale della minzione si effettua con l'indagine urodinamica (studio pressione/flusso) che certamente riterremmo indicato nella sua situazione. Si tratta ovviamente una indagine di competenza urologica, ma deve essere effettuato da Colleghi con competenze specifiche nell'urologia funzionale, anche detta neuro-urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it