Frequente stimolo a urinare

Buonasera. Da qualche tempo accuso sintomi quali bruciore uretra, frequente stimolo a urinare e piccole perdite trasparenti dal glande. Dopo un ciclo di antibiotici che ha solo inizialmente alleviato i sintomi, ho effettuato, su indicazione dello specialista urologo, esame urina completo, urinocoltura e spermiocoltura. Esame urina tutto nella norma, urinocoltura negativa, spermiocoltura positiva per mycoplasma e ureaplasma 100. 000/ml e enterococco fecale 300.000/ml .
L'urologo mi ha prescritto 2 ciproxine 500mg x 12 gg + fermenti lattici. 10 gg dopo la fine del ciclo di antibiotici ho rifatto gli esami: esame urine tutto nella norma, urinocoltura e spermiocoltura tutto negativo, ma continuo ad avvertire il frequente stimolo a urinare. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La decapitazione di una infezione da parte dell’antibiotico non è talora sufficiente a risolvere i disturbi, poiché tende comunque a persistere un certo grado di infiammazione, destinato a risolversi gradualmente ed in tempi più lunghi. In questi casi, a parte la indispensabile pazienza, è utile associare una terapia anti-infiammatoria che può accelerare il processo di stabilizzazione. Ne parli con il suo medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Dottore un'ultima cosa... gli esami urine nella norma escludono comunque problemi più seri, come problemi renali o tumori? Ho letto che i sintomi sono simili...
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
I suoi sintomi non fanno certo presagire problemi di altro tipo, comunque sarà il suo medico a valutare se saranno opportuni ulteriori accertamenti.