affezioni genito-urinarie e ano-rettali

salve,
avrei una domanda sul Mictalase, che viene prescritto per affezioni genito urinarie e ano rettali. questo prodotto contiene Fenolmicina P3 e Boisexil. non riesco a trovare da nessuna parte cosa siano queste due componenti. in breve: cosa è la fenolmicina p3? cos'è il boisexil? quali sono i loro effetti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il prodotto cui fa riferimento ha componenti proprietari dell'azienda produttrice, verosimilmente sintetizzati o derivati internamente. In genere si tratta di derivati vegetali, ve ne sono anche altri sul mercato, che combinano una azione antibiotica ed una anti-infiammatoria. Si tratta comunque di un approccio terapeutico palliativo dall'efficcia molto variabile ed imprevedibile, poiché l'assorbimento rettale è condizionato da molti fattori ed il passaggio dei componenti attivi nella prostata basato su principi difficilmente dimostrabili scientificamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, proprio come immaginavo. soffrendo di prostatite non batterica ma anche contestualmente di congestione emorroidaria visto che il prodotto promette azione lenitiva nella zona rettale potrebbe essere utile comunque anche non "passando" i principi attivi nella prostata?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Potrebbe ...