Epididimite

Salve,
poco meno di un mese fa ho cominciato ad avvertire dolore ai testicoli, che si è col tempo sempre più intensificato.
Ho deciso così di fare una visita specialistica da un urologo con annessa ecografia.
Dalla visita è risultata una infiammazione degli epididimi dx e sx dei due testicoli.
Il dr. mi ha così prescritto:

MACLADIN 500 mg 1 cp a pranzo e 1 a cena per 15gg
TOPSTER 1 supp. la sera per 10 gg
IDRACOL 1 c. a digiuno la mattina per 20gg

Alla fine della terapia i dolori restavano sostanzialmente invariati e a un nuovo consulto il dr. mi ha prolungato la
terapia per altri 7 gg aggiungendo:

RIFADIN - rifampicina 300 mg

Il dr. mi ha prescritto entrambe le volte una serie di impacchi caldo-umidi in zona testicoli per 30 min. 2 volte al dì
mattino e sera, che ho regolarmente fatto.

Il problema tuttavia non è stato affatto risolto e i dolori sono continui pur variabili di intensità durante la giornata.
In queste condizioni spesso ho problemi ad addormentarmi e sono praticamente impossibilitato a svolgere qls attività.
Cosa posso fare? Cosa mi consigliate? Potreste suggerirmi anche un antidolorifico/antinfiammatorio per calmare
i dolori?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, come per altro vietato dalle nostre linee guida, senza una valutazione clinica diretta nessun "antidolorifico/antinfiammatorio per calmare i dolori" le possiamo consigliare.

Senta o risenta ora il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/