Attacchi improvvisi ad urinare

Salve, da qualche tempo ho questo problema, ogni 2 o 3 ore devo andare in bagno.
Di notte dormo tranquillamente, ma appena mi alzo, non ho nemmeno il tempo di cambiarmi.
Ho fatto l'esame delle urine ma ho meno di niente.
C'e' qualcosa che posso prendere per alleviare questo disturbo? Oppure qualcosa da bere che aiuta?
La visita urologica e' ancora lontana.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
proprio di quella avrebbe bisogno per dirimere che non sia un problema ansioso od infiammatorio iniziale delle vie urinarie inferiori.
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Utile da subito un esame urine ed urinocoltura e una visita urologica.

Dott Giuseppe Dachille

[#3]
dopo
Utente
Ho fatto 2 visite urologiche e svariati test, tutti negativi, nel frattempo mi sono capitati 2 giorni di "freddo" e mi si e' ripresentato il problema.

Puo' essere il freddo a causare questi stimoli?

Grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il freddo può fare tuttiuesto, se non è stao trovato nulla allora tranquiollo.
[#5]
dopo
Utente
ok per quanto riguarda la salute sto tranquillo, ma c'e' qualche modo per ovviare a questo problema? Qualche consiglio su cosa bere, qualche integratore,ecc....?

Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
eviti thè, cafgfè. cibni piccanti, alcoolici, fumo ed insaccati
[#7]
dopo
Utente
Salve, ho evitato per un bel po' tutto quello che mi ha scritto, che altro posso fare per ovviare a questo problema? Con l'aumentare del freddo, aumentano anche gli stimoli, anche 1/2 all'ora, dipende dai giorni e dalle temperature.

C'e' qualche cibo che potrebbe aiutare a rafforzare un po' la vescica?

Grazie
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questo non posso dirlo da uqa, che bisogna valutare bene la cosa, anche per esempio se esiste una personalità ansiosa e quant' altro, un parere del medico di base sarebbe già sufficente.
[#9]
dopo
Utente
Salve, ho fatto l'ennesima visita urologica, mi ha prescritto "prostamev", ma a distanza di circa un mese non ho ancora ottenuto risultati, anzi, il problema mi sembra identico se non peggiorato.
Sulle istruzioni non c'e' scritto nulla a riguardo, ma va inghiottita la pastiglia?
Mi sono stati prescritti degli esami: uroflussometria,e spermiogramma, che mi sto attivando per farli.

Tempo fa mi è successo che un paio di ore dopo aver bevuto un cocktail mi è venuto un forte stimolo, e dopo un paio di minuti ha iniziato gradualmente un fortissimo dolore ai reni. Pensavo fosse un caso isolato ma mi e' successo di nuovo ieri sera, sempre dopo aver bevuto un cocktail. Non bevo quasi mai alcolici, per quanto mi ricordo potrebbe anche essere che non ne ho bevuti altri tra i due casi.

L'alcool puo' provocare questo?

Grazie
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
appena detto l' alcool lo fa. Comunque prosegue il suo iter ed alla fine ponga la domanda specidìfica se non può trattarsi di problema andsioso