Idronefrosi

Buongiorno,
ho avuto una colica renale una settimana fa. Al pronto soccorso mi hanno fatto una TAC dell'addome che evidenziava un calcolo di ben 11mm in zona uretale.
mi hanno poi dato terapia da seguire con cortisonici, antibiotici e antidolorifici al bisogno, che purtroppo sono costretto a prendere giornalmente.
Allo stesso tempo mi consigliavano di mettermi in lista per la ULL. Ma quando ho fatto ciò mi hanno dato una stima di 2 / 3 mesi per l'intervento, anche se ecografia successiva confermava il tutto, compresa un idroureterenefrosi del rene interessato, con dilatazione dei calici delle pelvi e dell'uretere .
E' possibile tutto ciò? Posso stare 3 mesi con gli antidolorifici?
Quanto tempo può stare un rene in idronefrosi prima di rischiare il collasso?

Grazie/Saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Il rene tranquillamente recupera.
Cerchi di pazientare evitando un eccessivo sovraccarico idrico, 11mm è altamenente improbabile che esca da solo...
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma