Frenulo

Buongiorno, martedi scorso (23/04) mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia dopo che mi si ruppe il frenulo ma solo in maniera parziale.
Ieri sera, stavo disinfettando come mi è stato detto dal medico e mentre stavo scoprendo, appena sotto il glande ho iniziato a sanguinare.
Ho notato che in quella zona il frenulo c'e ancora e che l'intervento del chirurgo si è svolto solo nella parte più alta del pene.
è tutto normale?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è poco comprensibile, almeno da questa postazione; si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sono passati 13 giorni , ho ancora due punti e uno dei quali si sta visibilmente staccando.
Come posso fare per velocizzare la caduta?
Dopo che si sono staccati posso riprendere subito l'attività sessuale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non velocizzi nulla e lasci che la ferita chirurgica guarisca completamente e poi potrà riprendere una regolare attività sessuale come indicato dal suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,
Potrebbe indicarmi in media le tempistiche per tornare ad avere un'attività sessuale?
Grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La tempistica generalmente indicata è di 15-20 giorni dall’intervento ma lei segua le indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno sono passati 22 giorni , e ho un paio di domande:
i punti si staccano o si sciolgono?
La seconda domanda è, premesso che ne ho ancora uno, se la ferita è cicatrizzata posso avere rapporti?
grazie ancora
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I punti "si sciolgono e poi si staccano"; a 22 giorni dall'intervento, se non ci sono stati problemi particolari post-chirurgici, generalmente "si posso avere rapporti...".

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille, ma si possono avere rapporti anche con i punti?
grazie ancora
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte, con le tempistiche giuste, questo aiuta proprio a far cadere i punti.