Fimosi- post operatorio

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anno ed il giorno 7 maggio ho subito un intervento di allargamento del prepuzio e frenuloplastica per correggere una fimosi non serrata, l'operazione è andata bene ed in questi giorni, tralasciando fastidi e qualche gioccia di sangue, tutto procede regolarmente, l'unico problema insorto riguarda l'applicazione della crema Luan 1% gel sul glande, poiché a causa del gonfiore non riesco a scoprirlo del tutto e quando ci provo sento dolore. Volevo chiedervi gentilmente se esiste qualche tecnica per riuscire ad abbassare la palle del prepuzio senza avere ulteriori dolori. Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/