Peso inguine/anca destra

Salve, ho 26 anni e da un anno a questa parte sento come un peso nella parte destra (zona inguine /anca) e finalmente dal dottore sono riuscito a fargli fare il certificato per una ecografia inguinale che farò ad aprile.
Ora mi viene un dubbio...
Visto che il testicolo destro risale (detto in ascensore) potrebbe essere quello che mi crea questi problemi?
potrebbe essere il varicocele?
Con una ecografia inguinale risolvo qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutte le ipotesi da lei formulate potrebbero essere prese in considerazione.

All'ecografia della zona inguinale io assocerei anche una ecografia testicolare, fatto che generalmente viene fatto, anche se non richiesto.

Le consiglio poi di consultare, per avere altre informazioni, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
è 1 anno che leggo su internet riguardo l'autopalpazione, ma non ci capisco molto...
comunque mi consiglia di fare prima l'ecografia inguinale ad aprile e poi visti i risultati farne una anche ai testicoli? (senza passare dal mio dottore di famiglia come posso fare?)

grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

a questo punto, come già le ho detto, l'ecografista che le farà l'indagine, con la stessa sonda ecografica di tipo lineare, generalmente può farle pure un controllo a livello delle borse scrotali.

Se però vuole essere sicuro che l'indagine sia fatta in modo corretto e completo le consiglio di riconsultare il suo medico curante.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
Utente
Voi mi consigliate di accellerare i tempi o di aspettare la visita di aprile?

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

se può , senza eccessivi patemi od inutili ansie, "accelleri" i tempi.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com