Varicocele o no?

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni, ultimamente ho il testicolo destro un po' gonfio e più grande dell'altro. Inoltre sono emerse delle vene (non so se è normale avere vene sui testicoli) alcune anche scure. Premetto che sono stato operato un anno fa ad un idrocele ed adesso ho paura si tratti di un varicocele. Ovviamente tra due settimane sicuro vado a controllo, ma voglio più che altro sapere se è normale vedere delle vene sui testicoli. Inoltre ogni tanto la sento anche pesante e non ho tanto dolore. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche i testicoli hanno delle vene superficiali che si possono vedere.

Non faccia autodiagnosi non mirate e senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/