Sono sottoposto alla rimozione del varicocele

Salve, dieci giorni fa mi sono sottoposto alla rimozione del varicocele, (a sinistra di 4 e a destra molto più piccolo) tramite scleroembolizzazione. Volevo sapere per quanto tempo devo astenermi dall'attività fisica (sono un ragazzo molto attivo sportivamente e pratico sia sollevamento pesi che attività aerobica) ed invece per quanto tempo devo astenermi dall'eiaculare.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
può eiaculare quando vuole
non ci sono correlazioni tra eiaculazione ed intervento per varicocele
a mio parere la "pesistica" non è consigliabile a chi abbia o abbia avuto un varicocele
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org