Un operazione di varicocele di 2gradi

Salve
3 mesi fa ho avuto un operazione di varicocele di 2gradi, e in questi 3 mesi ho avuto i soliti fastidi post operatori ma.
Faccio un lavoro in cui alzo pesi e da un paio di giorni ho sforzato un po' di più e mi da un po' più fastidio il testicolo sinistro (quello operato)
Mi devo preoccupare?
Prima di questi giorni di carico eccessivo di lavoro il testicolo era aflosciato ora un gonfio e mi da fastidio al livello del testicolo.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
il suo lavoro non l'aiuta di certo; purtroppo ogni sollecito importante della zona potrà darle fastidio. L'importante è che il fastidio non diventi dolore e che localmente non ci siano segni di rilievo (testicolo particolarmente ingrandito e dolente).
Auguri di pronta completa guarigione
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco