Varicocele dolore

Buongiorno Dottori
Ho già chiesto poco tempo fa un consulto ma si sono presentati ulteriori problemi.
Il 14 giugno scorso sono stato operato di varicocele in laparoscopia per via addominale.
Una settimana dopo l'intervento come da programma mi sono presentato al controllo per il quale mi è stato detto che andava tutto bene.
Dopo circa 2 giorni dal controllo però avverto un dolore alla palpazione del testicolo sinistro( scroto non gonfio) e un dolore/fastidio nella zona inguinale e basso addominale sinistro.
Segnalo che questi dolori sono iniziati a comparire dopo che ad una settimana e 2 giorni dall'intervento ho fatto per pochi minuti un po' di tenuta sulle gambe con muscoli delle gambe in tensione.
Per il resto nient'altro.
Chiedo: sono normali questi dolori? Fra quanto tempo mi passeranno?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se al recente controllo non erano state riscontrate alterazioni, diremmo che in linea di massima non vi sarebbe motivo di preoccupazione. Se il disturbo persistesse comunque, sarebbe il caso di farsi rivedere. Nel frattempo, qualsiasi antidolorifico potrebbe fare al caso suo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Solo che al termine di questa settimana vorrei iniziare a fare un po' di attività sportiva per cui questi dolori all inguine sono normali e in quanto tempo passano secondo lei?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ci pare di averle già ripetutamente scritto che la ripresa dell'attività fisica dev'essere saggiamente graduale. In quando ai suoi distubi, qualora persistenti necessiterebbero di una valutazione diretta, a distanza non possiamo giudicare alcunché.