Calcolo

Salve una domanda io ho uno stend ureterale e lo dovrei portare per 3_4 mesi in attesa del operazione x l'espulsione di un calcolo renale volevo sapere posso fare una vita normale e fare tutto quello che facevo prima.. È un altra domanda un po più privata posso avere rapporti o succede qualcosa grazie
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, la tollerabilità è variabile da persona a persona. Dipende anche da come lo sta tollerando ora. Eventualmente se dovesse darle fastidi, il suo Urologo potrebbe consigliarle qualche terapia per farglielo tollerare meglio. Non ci sono controindicazioni ad avere rapporti sessuali con lo stent, anche se potrebbe avere una eiaculazione dolorosa.
Le consiglio inoltre di bere molto per evitare che lo stent possa calcificare.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU