Nefrostomia

Buongiorno. Sono in.cura ormai da 8.mesi a causa di una calcolosi che mi ha procurato diversi problemi prima di tutto uno
scock settico a dicembre per un occlusione da calcoli in uretere sx. Da li sono.ststa operata in urgenza ed è stato posizionato stent doppio j che non riuscivo a tollerare minimamente e mi ha costretto a trascorrere 4 mesi sdraiata. Ai primi di aprile sono.stata sottoposta ad una rirs per frantumare il calcolo con successivo riposizionamento di doppio j. Dopo 2 settimane dalla dimissione sono dovuta rientrare in ospedale per iperpiressia. Mi.e' stato rimosso.lo.stent ma dopo.qualche giorno ( 13/05/2019)ho dovuto rientrare in sala per posizionareuna nefrostomia temporanea. A distanza di 2 settimane la nefrostomia mi.ha costretto a dover ricorerrereca pronto soccorso per ben 2 volte per ostruzione, finché il 4 /6/2019 a causa di questo problema mi hanno sostituito il catetere nefrostomica che fino ad ora sembra funzionare. Nel frattempo ho eseguito una pielografia nefrostomica che ha evidenziato la presenza di rimasugli di calcoli in uretere . Ho cercato più volte di contattare il reparto di urologia presso il quale sono seguita e più di una volta mi.e' stato risposto che chiameranno , ma domenica prossima il 7/ luglio ho urgenza di partire per il Portogallo per sbrigare delle pratiche che ho già purtroppo dovuto rimandare a lungo ed ora non mi.e più possibile farlo. Starò via 15 giorni . Chiedo quindi quanto tempo.una camere nefrostomica può rimanere in sede prima di venire sostituito. Dal 4 giugno al 23 luglio è un tempo.possiblie? Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
varia da caso a caso; non per spaventarla, ma la nefrostomia percutanea, se normalmente funzionante, può rimanere in sede fino addirittura a 4-6 mesi.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Davvero?? Ero convinta che andasse sostituita ogni mese e mezzo circa . Se fosse così faccio in tempo a partire e tornare quindi. Grazie mille Dottore