Vesciche bianche dopo frenulo plastica

Buongiorno, ho effettuato una settimana fa una frenulo plastica. Dopo circa 5/6 gg sono comparse delle vesciche bianche sulla ferita (da premettere che non ho punti poichè l'operazione è stata effettuata con elettro bisturi). Il dottore mi ha consigliato di continuare con la Gentalyn Beta, associata ad antisettico e Sofargen Spray. E' tutto nella norma? Grazie.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Le vesciche bianche sono da imputare proprio all’utilizzo del laser, sono gli effetti dello stesso sulla cute, quindi sono normali, non sono preoccupanti e non si deve allarmare.
Segua al meglio le indicazioni del suo urologo di riferimento o comunque del collega che l’ha operata, in quanto a tempistiche e modalità delle medicazioni e dei successivi controlli clinici.
Auguri di pronta guarigione
Saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve, a 15gg dall'intervento ho notato che non riesco a "scoprire" il glande poichè la parte del prepuzio è molto irritata. Da 2 gg non riesco a raggiungere telefonicamente il chirurgo. Sto utilizzando pertanto una crema intima lenitiva (acquistata in farmacia), ma vorrei capire se devo ancora usare il gentalyn e il Sofargen Spray, o se posso pian piano diminuire le dosi per non incorrere in ulteriore irritazione. Grazie.
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
può pian piano diminuire le dosi.
La sua difficoltà può spiegarsi col fatto che la pelle stia ancora riacquistando la giusta elasticità.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, in pratica ho interrotto la terapia poichè la pelle del prepuzio è molto screpolata (forse per l'uso del cortisone) e sento molto dolore ovviamente nel momento della pulizia. E' normale che dopo la terapia ci sia questa grande secchezza? Grazie.
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Sì certo è possibile. Dopo qualche giorno di sospensione della terapia la situazione migliorerà.
Cordiali saluti