Infiammazione prepuzio e glande

Salve, pochi giorni sono andato a una visita specialistica per sospetta fimosi e fastidi/dolori sul glande. Il Dottore mi ha confermato fimosi serrata e glande più duro del normale al tatto, con presenza di una ''protuberanza'' sotto il prepuzio che lui afferma essere probabilmente smegma raggrumato e calcificato (impossibilità di confermare diagnosi non potendo scoprire il glande), ha infine affermato ci voglia una circoncisione. Detto ciò durante la visita il dottore mi ha palpato e ''strizzato'' il pene (sopratutto sul prepuzio) in maniera molto vigorosa e dal giorno dopo ho il prepuzio molto sensibile e dolente al tatto, lo specialista mi ha confermato che la sua palpazione ha probabilmente accentuato un infiammazione già presente e mi ha detto che mettendo gentalyn beta 2 volte al dì sul prepuzio i fastidi/dolori passeranno. Ora sono ancora al 2 giorno di terapia, ma volevo chiedervi quanti giorni ci vogliono perchè l'infiammazione quantomeno diminuisca e quindi questa sensibilità dolente passi?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è facile darle una risposta precisa, in quanto dipende dal grado di infiammazione e di ipersensibilità che ha.
Di solito, nel giro di una settimana passa tutto.
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco