Frenulo corto ?

Salve,mi chiamo Francesco ho 15 anni e vorrei mi fosse tolto un piccolo anzi grosso dubbio, quando il mio pene non e' in erezione la pelle si abbassa tutta tranquillamente,appena pero' ho un erezione la pelle la posso abbassare tranquillamente fino a meta',per far scendere l'altra meta' devo mettere una leggera forza che mi crea un piccolo fastidio ma che va via subito, so che che chi ha il frenulo corto non puo' abbassare bene la pelle in ogni momento,ma io dopo il primo sforzo per abbassarla, non ho piu' problemi,cioe' la pelle scorre bene tutte le volte che lo rifaccio e non c'e' piu' bisogno di sforzare, inoltre dimenticavo di dire che appena la pelle lo abbassata tutta il pene ha una piccola curvatura in giu'

scusate per la scrittura ma sono un po' agitato....

grazie per l'eventuali risposte.

saluti Francesco M.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro Francesco,
dalla tua descrizione forse potrebbe esserci un pò di brevità del frenulo, ma da qui è difficile dirlo con sicurezza. Fatti valutare dal tuo medico.
Puoi anche dare un'occhiata a questo link di questo sito: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta,ma volevo sapere se il frenulo creera' problemi durante il primo rapporto sessuale.
un altra cosa,se durante il primo rapporto il frenulo di dovesse rompere il problema del frenulo corto scomparirebbe oppure si andrebbe in contro ad altre complicazioni ?

p.s. dottore perche' ha detto UN PO' di brevita ?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficile prevedere cosa succederà durante il primo rapporto, ma consiglio comunque di leggere al link che ti ho segnalato prima. Risponde in parte alle tue domande. "Un po'" perchè dalla descrizione la situazione non sembra estrema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta,distinti saluti

Francesco M.