Problema alle vie urinarie

Sono un ragazzo di 20 anni ed è piu di un anno che mi porto dietro dei preoblemi che non riesco a
risolvere:un arrossimento forte del pene, delle perdite di alcune gocce di urina
dopo aver urinato(a ventaglio) e, non so se è normale dopo che ho
l'erezione,prima della eiaculazione mi fuoriesce del liquido del tutto
trasparente che non è urina.Mi sono recato in un primo momento da un dermatologo
a Bologna che mi ha diagnosticato una ballanite,ho fatto le dovute cure e non ho
avuto nessun miglioramento allora lui pensando che tutto era dovuto a problemi
delle vie urinarie mi ha mantado da un suo collega urologo il quale una volta
che gli ho esposto i miei problemi ha prima fatto una ecografia alla prostata
che è risultata infiammata poi mi ha fatto eseguire l'uroflussometria e
l'urografia con mezzo di contrasto non rilevando pero nessun malanno ai reni
ecc..ecc.
a questo punto non rimaneva altro che fare un uretrocistoscopia la quale ha
evidenziato uno spessimento delle pareti della vescica che avevamo gia notato
dall'ecografia e un piccolo restringimento del condotto urinario non grave ma da
tenere sotto controllo.Finito ciò pochi giorni dopo sentivo un fastidio sul
testicolo dx e dato che in età infantile sono stato operato due volte per
varicocele(al testicolo sx)mi sono recato subito in ospedale a Lanciano per fare
un ecodoppler.Mi hanno trovato una piccola ciste di 2.3 mm , mi hanno detto di
non preoccuparmi e di tenerla sotto controllo,quest'altro urologo però mi ha
anche prescritto un tampone uretrale.Il tampone ha evidenziato la clamidia,io ho
fatto la cura antibiotica e sono tornato in ospedale a bologna a rifarmi i
tamponi(questa volta anche balano) e la clamidia non c'è più(anche se non so se
il tampone uretrale è stato fatto bene perche me lo hanno inserito molto meno di
un centimetro)però è spuntato l'enterococcus faecalis (group D).Io ho ancora il
pene tutto arrossato e fastidi che partono dalla parte superiore dei testicoli e
dallo scroto all'ano,e raramente mi si presenta un forte dolore premente sulla
parte iniziale dei glutei dietro la schiena.
Mi scusi per il disturbo ma sono preoccupato e non ne posso piu di visite ed
ospedali chiedo perciò a Lei un consiglio su come comportarmi e cosa fare.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 14717,

non si crei troppi problemi
continui a farsi seguire a Lanciano.
Sono bravi e possono seguirla tranquillamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la rigrazio ma il problema è che non domicilio a Lanciano,sono uno studente e li vi torno molto di rado, a volte mentre urino ho anche dei bruciori,
La ringrazio di nuovo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pietro Pappa Urologo 33
Caro Utente è necessario farsi , comunque, seguire da uno specialista urologo. Per risolvere il problema, se a Lanciano si è trovato bene, le conviene fare il possibile per andarci.
A presto

[#4]
Dr. Massimo Panei Urologo 11
Caro utente,
ripeterei gli accertamenti colturali (tampone uretrale per clamidia e germi comuni, urinocoltura) e eseguirei una uroflussometria. Cordiali saluti

Dr. Massimo Panei
Uroginecologo

[#5]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Caro utente, concordo con i colleghi; ripetere il tampone uretrale, urinocoltura con antibiogramma ed uroflussometria. Non appena identificato il germe iniziare una terapia antibiotica appropriata
Cordialissimi auguri
G.L. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo,
chiaramente l'impostazione più corretta è di andare ad eseguire una terapia mirata, sulla base di controlli batteriologici.
Continui a seguire l'urologo di riferimento ed abbia soprattutto pazienza, perchè per questo genere di infezioni, i tempi di risposta alla terapia sono variabili e purtroppo mai troppo brevi!
Un caro saluto,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo