Propblemi rinazione

Gentile Dottore,
ho 46 anni. Recentemente ho notato una urinazione frequente. Un paio di volte non riuscindo a trovare un bagno, dopo essermi trattenuto a lungo, mi sono fatto la pipì addosso.
Rivoltomi al mio dottore mi ha fatto prendere per 8 giorni l'amoxicillina (1 grammo al giorno). Durante la cura sentivo, non bruciore, ma fastidio nella zona del pube, tale fastidio è continuato per altri 3 giorno dopo che ho smesso l'antibiotico.
Dopo dieci giorni dall'utimo antibiotico ho fatto l'urino coltura e l'analisi delle urine va tutto bene eccetto l'emoglobina che risulta 25 Eri/ul
poi c'è scritto che ho rari eritrociti
e l'esame del sedimento 400x dice che ho un raro detrito amorfo salino.
Il mio medico ha minimizzato la cosa. Di cosa potrebbe trattarsi? Devo fare altri accertamenti?
grato per la sua risposta, la saluto Cordialmente
Giancarlo Marchetti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se il disturbo e i sintomi continuano, è bene sentire il parere di un urologo .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglierei di rivolgersi da un urologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il Collega Medico di base minimizza il problema?
Beh, con educazione ma fermezza lo inviti a non farlo.
Direi che un controllo specialistico sia consigliabile, integrato, ma solo dopo averlo effettuato, dagli eventuali accertamenti strumentali e di laboratorio che il Collega riterrà opportuni.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it