Non eiaculo ad ogni orgasmo

Salve in questi giorni sono abbastanza preoccupato per un problema almeno all'apparenza per me strano, premetto che a periodi ho sempre bevuto e fumato, ma da un po di giorni ad oggi non eiaculo più ad ogni orgasmo e non mi era mai successo, e questo anche calcolando bei periodi refrattari proprio per questo sono preoccupato, vi prego spiegatemi cos'ho vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tutto dipende ovviamente dalla frequenza delle eiaculazioni, tenga presente che con il passare degli anni la produzione di liquido seminale gradualmente diminuisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Quindi può confermarmi che sia normale all'età di 21 quasi 22 anni? Ammetto di essere molto attivo sia per quanto riguarda il sesso che per quanto riguarda la masturbazione però non penso nemmeno di esagerare per quello ero preoccupato.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ricordi che il suo apparato genitale è costituito da tessuti biologici, non da infaticabili componenti meccaniche, come invece lei vorrebbe forse sperare.
[#4]
dopo
Utente
Ahah vabene a questo punto credo di essermi rassicurato di non avere nulla di anomalo, la ringrazio ancora.