Una sensazione strana ai testicoli

Salve sono un ragazzo di 26 anni e da qualche tempo non so perche ho la paura di avere un tumore al testicolo, ho notato che i testicoli sono uno piu alto dell'altro rispettivamente il desto è più alto del sx ho provato a fare un auto palpazione ma sotto ai testicoli nn ho trovato niente di strano solo che quando ispeziono la parte superiore sento qualchosa anche come delle vene o robe del genere e poi avvolte sento come una sensazione strana ai testicoli ...altri sintomi specifici non mi sembrA di averli. Cosa mi suggerite di fare???? e vorrei anche domandare se conoscete il prezzo di un eventuale ecografia.....grazie
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le lettore,
quando si ha un dubbio di tal genere la cosa migliore da fare è farsi visitare da uno specialista.
da quanto riferisce è probabile che si tratti solo di un varicocele.
è normale che i testicoli non siano entrambi alla stessa altezza.
ci faccia sapere l'esito della visita
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per l'interessamento dottore, e per la risposta, soltanto credo che se posso descrivere meglio questa sensazione ai testicoli e cioè e come se sentissi di averli...tutto qui ma nn ricordo che prima avevo questa sensazione....e come gia detto prima nn sembra che abbia dei noduli, scontato che andro a farmi una visita, secondo lei ci sono piu possibilità che sia una varicocele ho un cancro??? grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
direi di essere sereno. Quando si parla di tumore testicolare ci si riferisce a qualcosa dentro il testicolo; lei ci riferisce che la sua percezione è che dentro sia tutto a posto, ma che sopra vi sia qualcosa... . Questo qualcosa potrebbero essere anche le NORMALI strutture della zona, cioè la testa dell'epididimo.
Per il "sentirsi" i testicoli rispetto a prima:...è naturale quando ci si inizia a superosservare.
Vada pure a fare una visita urologica, ma per scrupolo, e in tranquillità.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come detto dai colleghi ed in base alla sua descrizione, non dovrebbe essere nulla di patologico, ma cmq per sua tranquillità ed anche per essere certi delle ipotesi fatte da noi per via telematica, le consiglio una visita urologica con annessa ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se lei ha la paura di avere io per avere un tumore testicolare, la cosa più semplice ed economica è quella di andare dal proprio medico di famiglia e dirgli proprio quello che dice a noi.
sarà il medico che, visitandola, o consigliandole una visita specialistica o degli accertamenti ecografici la aiuterà a superare tali dubbi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org