Forte dolore testicolo sinistro

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni che da qualche mese ha riscontrato un dolore dapprima minimo poi sempre piu forte al testicolo sinistro.(prima solo quando toccavo il testicolo,ora invece costante)
ho ritenuto fondamentale fare una visita e il medico palpando il testicolo e premendo sul punto ha evidenziato un rigonfiamento,tipo nodulo,sull epididino(non sul testicolo o nel testicolo)....a questo è seguito il suo responso e cioè che poteva trattarsi di un varicocele,dandomi tre aulin al giorno per circa due settimane.il dolore non si è pero fermato e quindi si ritiene necessario fare un eco-doppler per sapere con esattezza di cosa si tratta.
Dai sintomi che le ho espresso cosa potrebbe essere?Lei confermerebbe l ipotesi di un varicocele o potrebbe trattarsi anche di un tumore?leggendo su internet i risultati sono spesso confusi o somiglianti,quindi prima di fare la visita,volevo cmq chiedere un consulto.
preciso che il tubicino all interno del testicolo è un po gonfio ma il testicolo non ha cambiato dimensioni,ingrandendosi o rimpicciolendosi.
spero di averle fornito delle basi su cui potermi rispondere.
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Difficile pensare ad un tumore.
Se l'Aulin (3 al giorno sono tanti) , non è stato sufficiente per togliere il dolore, è importante effettuare un avisita specialista ed un ecodoppler testicolare( potrebbe trattarsi di un'idatide torta ) oppure, cosa più probabile, di un dolore neuropatico da infiammazione del nervo genito-femorale. Ma ripeto, deve sottoporsi a visita specialistica.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo