Tumore testicolo sx trattato chirurgicamente,impossibilà sforzi

Salve,ad agosto 2008 sono stato operato di orchifunilectomia al testicolo sx.
Dall'esame estologico è risultato seminonma classico del testicolo con
associati micorofocolai di coriocarcinoma(<1%), con estesa necrosi,senza evidente
invasione vascolare,con associati focolai di neoplasia intrubante(IGCNU).
Risulato Tac ipertrofia del lobo sin epatico,no linfonodi.
Effettuata crioservazione del seme, dove è stata notata infiammmazione dello sperma ,trattata con antibiotici.

Effetuato 1° ciclo di PEB per intero,al rientro in ospedale per il 2° ciclo chemiopterapia sospesa per tossicita epatica.

Tac post chemio: a confronto con la precedente (spessore 5mm) non consente
una corretta comparazione.In sede mesenteriale sono presenti linfonodi
aumentati di volume con diam 8X9 mm, altro linfonodo si apprezza in sede paraortica di circa 9 mm a carico del pilastro diaframatico sn.

Eco testicolo post chemio: iniziale dilatazione del plesso pampiniforme dx per varicocele 1° grado.

Tac successiva: risulatti invariati tac precedente.

Fatta questa premessa vorrei un aiuto per capire se è normale che non posso
fare sforzi di alcun tipo perchè accuso subio dolore al testicolo destro,
e se persevero provo dolore su fino alla pancia,e in basso fra linguine e la coscia. Premetto che chi ha trattato l'intervento mi dice che è una questione di compensazione venosa e per il varicocele, mentre un'altro medico mi ha detto (dopo la visita) che sul testicolo non vede nulla e per i dolori accusatomi e dato che quando ho dolore provo bruciore e senzo di sollievo nell'urinare per lui è prostatite è mi ha dato la cura.

Voi che ne pensate? Per favore datemi un consiglio se potete.
Accetterei di buon cuore anche consigli sotto il profilo oncologico.

Grazie anticipatamente a tutti di cuore.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vista la complessita' del quadro clinico Le consiglierei di non derogare dai consigli diagnostico terapeutici dell'Urologo e dell'Oncologo di riferimento.Non ritengo che debba essere preso in considerazione il lieve reflusso cavo-spermatico (varicocele destro) che concordo essere "compensatorio",anche in virtu' della conservazione del liquido seminale che si e' premurato di attuare.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Pierluigi Izzo ,quindi non mi devo preoccupare
del dolore perchè in futuro mi passerà?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua con molta pazienza i consigli dati da uno specialista reale e,in seguito,ci agiorni in merito.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
ok...grazie mille.