Uno più adatto o se bisogna fare altri esami

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 30 anni.
E' un pò di tempo che ho dolori al basso ventre e bruciori ai genitali.
Dopo consiglio del medico curante faccio un esame delle urine con urinocultura più un tampone vaginale.
I risultati dell'urina coltura sono stafilococco aureo conta colonie/ml 10.000 e nell'antibiogramma risulta resistente a cefuroxime, eritromicina e gentamicina mentre risulta sensibile a cefalotina oxacillina rifampicina cotrimossazolo.
L'esame dell'essudato vaginale invece rivela streptococco alfa-emolitico con flora micotica scarsa.
Nel momento in cui mi arriva il risultato io sto prendendo da 5 giorni un antibiotico a casa di un influenza e successiva sinusite che si chiama levoxacin 500 mg.
Il medico mi consiglia di continuare la cura con lo stesso antibiotico prolungando per altri 5 giorni. Faccio notare inoltre che mi trovo anche in presenza delle mestruazioni in questo periodo.
Volevo sapere se facevo bene a continuare con questo antibiotico o era meglio sospenderlo e iniziare una nuova terapia con uno più adatto o se bisogna fare altri esami e accertamenti.
La ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

a questo punto , iniziata la terapia , deve seguire le indicazioni terapeutiche ricevute dal suo medico.

Fatta la terapia, dopo circa 15 giorni dalla sospensione dell'antibiotico, bisogna ripetere le valutazioni colturali e poi consultare un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/