Al termine dell'erezione avverto un indurimento nella zona perianale

Da circa un mese noto che al termine di un erezione prolungata ho un indurimento della zona perianale che all'inizio scompariva dopo poche ore. Ma ultimante persiste per diversi giorni.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sua sintomatologia è molto sfumata, le consiglio per escludere che si tratti di un infiammazione pelvica una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, seguendo il vostro invito ho consultato uno specialista che ha diagnosticato un ipertono dei muscoli intorno al canale anale.

Adesso il sintomo non è continuo e si allevia solo stando segudo. La sensazione è di pressione anale ed effettivamente anche al tatto riscontro un irrigidimento dei muscoli intorno al canale anale.

Mi ha prescritto una crema alla trinitroglicerina da applicare per un mese piccola quantità.

Esiste qualche esericizio di strecthing per questa muscolatura da abbinare alla terapia farmacologica?

Ringraazio per la risposta ed eventuali altri suggerimenti terapeutici.

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

segua attentamente solo le indicazioni terapeutiche ricevute, mi sembrano "centrate" sul suo problema .

Ogni ulteriore indicazione supplementare la può dare solo lo specialista che la sta seguendo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com