Vescica

Salve vorrei chiedere una cosa siccome il mio urologo mi ha prescritto ossibutinina per perdite urinarie dovuto ha un intervento al midollo spinale vorrei chiedere dopo quando fa effetto sono 2 giorni che prendo 1 la mattina e mezza la sera e non vedo nessun miglioramento
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Entro una settimana dovrebbero manifestarsi gli effetti, le auguriamo che questo avvenga.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa ma l'ossibutinina puo provocare tachicardia? Ii prendo bisoprololo ma sono abbastanzw preocupato per questa cosa
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì, è un effetto collaterale descritto, anche se raro. Se la manifestazione è molto fastidiosa, sarebbe opportuno rivalutare le indicazioni.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore sono passati 12 giorni ma niente miglioramenti ancora perdo urine in continuazione quando mi alzo e minizione urgente e perdite di notte come mai non fa effetto l'ossibutinina ? Io prendo anche ipnotici per dormire e miorilassanti per un problema al midollo spinale possono provocare anche loro questi effetti?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Evidentemente il suo quadro di vescica neurologica è molto complesso. Il dosaggio di ossibutinina può essere aumentato oppure si deve prendere atto che non è il farmaco che fa al caso suo. Questo però è compito del suo urologo di riferimento, noi a distanza non possiamo dire molto di più.