incontinenza urinaria dpoo anesstesia spinale

bnsera mioa padre dia anni 80 e' stato operata di ernia inguinale un paio di giorni fa in con anestesia locale

operzione riuscita no ha avuto problemi e stato dimesso lo stesso giorno

purtroppo a due giorni dall intervento ha abbastanza male ma questo e' normale come ha detto il dott purtroppo pero ha problemi di incontinesa urinaria che prima non aveva o che aveva raramente in quanto io padre affetto ma lieve parksonismo puo comunqu essre stato l anestsia locale a provocare problemi di incontinenza se si in quanto passera'

grazie saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Più che l'anestesia locale è molto probabile che influiscano motivi di carattere emotivo (aumento della percezione dello stimolo) e difficoiltà di movimento legati all'impaccio per il dolore unito al parkinsonismo. Vi sono ovviamente dei margini di ripresa che dovrebbero manifestarsi entro qualche giorno, gradualmente. In caso contrario bisognera valutare la situazione diettamente con una visita specialsitica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it