Candida dopo rapporto

Buona sera,
Alla mia compagna è stata diagnosticata una candida con caterenella, dopo rapporto lho contratta anche io, ho fatto una settimana di gynocanesten e fluconozolo in giorni alterni come indicato dalla ginecologa. (io non ho effettuato nessuna visita). Dopo tale cura il problema sembrava essere risolto, ma ahimè anche non avendo rapporti sessuali i sintomi sono tornati con leggero prurito e arrossamento del glande. Ho riniziato a mettere la pomata di mia spontanea volontà, naturalmente già fa effetto ma vorrei capire cosa devo fare per finalmente eliminarla del tutto. Oppure se devo fare analisi e altro. Grazie Buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
"una candida con caterenella" ???

Ovviamente fino a quando la situazione non è stabilizzata, i rapporti devono essere protetti. Se la situazione non tendesse a risolversi sarà opportuna una valutazione dermatologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE dottore
da ignorante in materia avevo scritto male si chiama gardener ella vaginalis. Quindi cambia qualcosa in modo grave? Diciamo che non ho avuto più rapporti quindi se lo farò mi proteggerò. Ma lei mi consiglia un consulto subito?
Grazie della sua disponibilità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Caterenella teneva nu gallo, bianco rosso verde e giallo ...

La gardnerella vaginalis è innocua ed asintomatica nel maschio. Diremmo di attendere ancora qualche giorno con la terapia e vedere come va.