Infezioni delle vie urinarie

Gentili dottori, dopo aver letto diversi messaggi, mi sembra di capire che curare l'e.coli non è una cosa semplice. Vi chiedo se questo prodotto ''D- Mannosio '' di cui si legge in rete, è valido è se è stato monitorato.Saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le infezioni delle vie urinarie sono malattie piuttosto frequenti spesso però approcciate in modo sbagliato, ovvero trattate con prodotti non idonei o con scarsa attenzione (spesso accade che si somministra un antibiotico per troppo poco tempo, oppure ad un dosaggio più basso di quello efficace, o addirittura senza neanche consultare l'antibiogramma dell'urinocultura), ne può risultare una insensibilità dell'infezione alla terapia stessa e la malattia può protrarsi anche per lunghi periodi.
Personalmente utilizzo quasi esclusivamente antibiotici specifici e per periodi sufficientemente lunghi da avere una garanzia di eradicazione maggiore.
Consulti con fiducia il suo medico di base o si affidi ad un urologo per inquadrare e curare la sua infezione delle vie urinarie e diffidi di prodotti non specifici.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in rete ed al mercatino rionale vengono proposte le cose più strane!
la farmacopea ufficiale, in genere, solo farmaci testati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,non ci capisco più.Tutto nasce da una emiospermia. Ho fatto un esame al basso ventre, dove viene fuori un ingrossamento della prostata piu del doppio(sembra, a detta del medico di una vecchia calcificazione dovuta alla bici) spermiogramma dove viene fuori un infezione da e.coli.HO fatto un urinocultura, dove mi aspettavo di trovare traccia, ma è negativa. Mi chiedo, da dove viene fuori questo sangue nello sperma.Anche se sembra di capire che non è una cosa grave, ma per la partner non è cosa carina. Ho 50 anni, sportivo, e ho rapporti 2 o 3 volte a settimana. Grazie.